martedì 14 settembre 2010

Il matrimonio simbolico




Buongiorno a tutti!
Questo Settembre per ora ci avvolge con il suo caldo sole,cieli azzurri e serate fresche e piacevoli,e quale clima migliore per progettare qualcosa di bellissimo?

Oggi vi parlo un pò di matrimonio simbolico,viste le numerose richieste e domande su questa nuova forma di cerimonia.
Si può scegliere di fare un matrimonio simbolico per tante ragioni: si è già stati sposati in Chiesa,non si è credenti ma il rito civile vi appare poco d'atmosfera,sognate un matrimonio ambientato in contesti diversi dalle 4 mura classiche,non potete
celebrare le nozze in nessun rito perchè in questo paese non è contemplato..
Insomma,ci sono decine di ragioni per cui il matrimonio simbolico fa davvero al caso vostro.

Come si svolge un rito simbolico?
Niente di più semplice e bello,questa cerimonia potete sognarla e realizzarla
davvero secondo i vostri sogni,in un prato all'aperto,sulla spiaggia al tramonto,
su un picco di una montagna,dentro l'acqua...insomma,non ci sono davvero limiti,l'unico limite è la fantasia!
Il rito simbolico viene scritto (di solito da me),e oltre a contenere le promesse,che possono essere quelle canoniche o personalizzate ed estremamente romantiche,ironiche,in qualsiasi lingua,
si procede ad unire in matrimonio la coppia,in un contesto davvero unico.

Se vi è possibile sposarvi anche con il rito civile,potete organizzare tutto lo stesso giorno,dopo essere usciti dal comune di appartenenza,vi recherete nel luogo dei festeggiamenti e lì si terrà la vostra specialissima festa.

Il matrimonio simbolico non ha valenza civile,ma in fondo farlo non è un atto puramente d'amore?
Unirvi i matrimonio è ufficializzare il vostro amore davanti alle persone più importanti per voi,è condividere con loro la vostra intenzione di appartenervi l'un l'altro,è vivere una giornata che parla di voi,e che vi fa gridare al mondo che da quel giorno,c'è una nuova famiglia..la vostra!



Un rito simbolico può essere allestito in totale libertà,creando scenografie,come le avete sempre sognate guardando tutti quei film che ci hanno fatto crescere con l'idea di un matrimonio da favola.

E quale miglior realizzatore di favole se non farvi aiutare dalla Fairytale wedding planner??

devo confessarlo..io amo particolarmente questo tipo di nozze,amo inventare e cucire addosso a voi il vostro giorno perfetto,rispettando in pieno tutto quello che nei mesi avremo costruito insieme.





Nessun commento:

Posta un commento