venerdì 4 novembre 2011

Il mio blog è carbon neutral!!

Si è vero.
Ho la tremenda abitudine al riciclo,al riuso,al rispetto di Madre Natura,a ridurre il più possibile il mio impatto su questo pianeta.

Ovunque trovo un modo per farlo,mi impegno con tutta me stessa.

Da qui la mia spinta a creare eventi eco-friendly,a cercare di consigliare meno sprechi possibili,a curare personalmente una linea di partecipazioni ed inviti piantabile (date una sbirciatina qui )..e finalmente..anche a rendere il mio blog a IMPATTO ZERO!

Ed ecco che sulla mia strada ho incontrato questo bellissimo progetto,a cui mi sento legatissima..


Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Grazie a Doveconviene.it con l'aiuto di iplantatree.org, ogni blog che aderirà all'iniziativa pianterà un albero in una zona specificatamente selezionata per un processo di riforestazione. I blogger possono partecipare all'iniziativa in maniera totalmente gratuita. Piantare un albero basta a migliorare l'impronta ecologica di un sito internet? Assolutamente si. La produzione di anidride carbonica annua per un blog è in media di 3,6 kg, mentre un albero riesce mediamente ad assorbire circa 5-10 kg ci CO2 annui. Il calcolo è presto fatto... C'è anche da considerare che un albero, vivendo per almeno 50 anni, continuerà nel tempo a fornire il suo prezioso servizio.


Oltretutto attraverso il loro sito,potrete sfogliare volantini online di catene commerciali senza ricorrere al cartaceo,un altro modo per cercare di ridurre l'impatto ambientale intorno a noi ;)
Ed è per questo che attraverso questa iniziativa,verrà piantato un albero per ogni blog aderente,anche per A Fairytale Wedding!!

Se volete saperne di più,fatevi un giretto sul sito Dove Conviene e spargete la voce,diffondete l'idea,piantate alberi!!!

Buon Weekend abitanti della Terra!

4 commenti:

  1. Ciao! Bellissima iniziativa, corro ad aderire anche io! :-)
    Vale

    RispondiElimina
  2. anche io corro ad aderire... il mio blog è giovane... ma si sa... è meglio educare i "bimbi" si da piccoli... grazie simona

    RispondiElimina
  3. aderiamo tutti, intanto aderisco al tuo blog, se ti va passa da me. baci ady

    RispondiElimina
  4. Bravissime ragazze!
    Diffondiamo!

    RispondiElimina