martedì 6 settembre 2011

Real Wedding: Ilaria e Manuel

Quanto mi piace ricevere le prime foto di anticipazione dai fotografi con i quali collaboro!!
E qualche giorno fa,i bravissimi e simpaticissimi Rossini Photography mi hanno inviato un piccolo regalino di anteprima per un lavoro fatto insieme il 30 Luglio..

Del matrimonio di Ilaria e Manuel avete visto il video in questo post,avete intravisto le immagini della cerimonia simbolica,carpito l'atmosfera magica e il mood divino di questo matrimonio.

Ora vi mostro qualche foto dei particolari,un piccolo assaggio della bravura dei miei collaboratori e della bellezza di questo allestimento (eh mica voglio essere immodesta ma è stato davvero tutto molto bello).

Il leit motive erano le ortensie,negli stessi colori che avevamo usato per le partecipazioni piantabili..
Lo sapete si cosa sono le partecipazioni piantabili vero?

Ecco,date una sbirciatina QUI,un'idea eco-friendly di effetto strepitoso,utile al nostro mondo e dal significato poetico.
L'invito al matrimonio non finisce una volta superato il grande giorno,ma andrà letteralmente piantato sotto terra,per vederne nascere dei fiori!
What a lovely thing!

Beh insomma,nella suite di partecipazioni abbiamo usato un inchiostro di soja e acqua nei colori tenui del viola e del turchese e abbiamo mantenuto lo stesso mood per ogni aspetto della giornata.
Quindi ci siamo sbizzarriti in composizioni con vasi in vetro e acqua colorata nelle due tonalità,in sfumature diverse e ortensie rosa-viola-azzurre.
L'effetto ottenuto con il prato da cornice per ogni fase (abbiamo organizzato tutto in esterna,rito,aperitivo,cena e festa da ballo),era bellissimo.

Il vetro,e il bianco sono stati la cornice per il gioco di colori,quindi le sedute della cerimonie in total white,con i nastrini alternati,il tavolo per il rito,sempre in bianco,l'apparecchiatura..insomma,un effetto elegante senza essere troppo serioso,ma dal respiro pulito e fresco,vivo.

Il tableau è stato realizzato con acquerelli dipinti da un'artista bravissima,zia della sposa,che si è sposato alla perfezione con il resto degli allestimenti.


Ringrazio infinitamente il mio carissimo amico Giovanni,flower designer con il quale abbiamo creato tutto questo,il cerimoniere,nonchè amico carissimo che ha celebrato in bilingue il rito simbolico,gli splendidi e bravissimi fotografi con cui abbiamo passato la giornata e con cui lavoro benissimo,il meraviglioso Hans che ha girato il video e mi ha aiutata per tutta la giornata,un'assistente davvero speciale.Il catering ottimo,la villa strepitosa,i genitori degli sposi,e di nuovo Ilaria e Manuel.

Ed ora,godetevi un pò di foto!

















2 commenti:

  1. Bello bello bello! Le ortensie poi sono i miei fiori preferiti

    RispondiElimina