mercoledì 30 marzo 2011

Il Talento

Buongiorno a tutti,
relegata a letto non posso fare a meno di leggere,aggiornarmi con il blog-roll,ispirarmi,prendere appunti...e riposare.
Eh già,dovrei riposare,ma è proprio difficile per una Wedding Planner all'inizio della Primavera.
Mi fioriscono idee ed illuminazioni come fiori di ciliegio su quei rami lisci e marroni..

Comunque,oggi ecco,un post un pò atipico.
Perchè per una volta,non userò parole d'amore per l'american style,per certe accortezze e attenzioni al dettaglio che ci è sembrato per anni fossero solo lì.
Perchè stavolta,girando e navigando quì e là,si possono scorgere delle segretissime speranze,le voci si fanno più forti e sicure,gli avvistamenti ormai sono certi.

Parlo delle designer,fotografe,creative italiane,che sono riuscite a crearla questa "alternativa" italiana.
E' stata dura,ed io lo so bene,ma ci siamo,direi che siamo anche un considerevole gruppetto,e siamo più vive che mai!


Fino a qualche annetto fa,fare questo mestiere (come anche tutti quelli che gli gravitano intorno) era davvero davvero pionieristico,si passava più tempo a spiegare cosa diavolo significasse essere una Event Designer che a lavorare.
La situazione migliora di anno in anno,e come posso vedere anche lo stile dei nostri lavori.Le coppie sono contagiate,finalmente vogliono di più,vogliono diverso.

E per noi questo è il meglio che potevamo sognare.E poter vedere i propri lavori artistici immortalati dalle mani di favolose fotografe,leggere delle partecipazioni che sanno davvero di arte,mangiare dolci che siano spettacolarmente belli oltre che buoni,girare 3 minuti di video incalzante ed ironico al posto del filmino da 50 minuti beh..Questa per noi,sappiatelo,è una conquista continua.

Quando si parla fra fornitori,e ci si dice "stavolta possiamo..",si vede e si respira un'aria diversa,uno sblocco di creatività che fa bene a tutti,a chi si sposa per primo.

Detto questo,oggi voglio fare i miei complimenti a tutte le colleghe "diverse",alle fotografe strepitose,alle creative e alle grafiche,è un post femminile,e anche un pò di speranza nazionale.
Si sta creando un bel circuito,chissà che un giorno non si possa organizzare una giornata condivisa di ispirazione..se ne vedrebbero delle belle no?

Intanto per oggi,complimentissimi a Cata per lo shooting pubblicato su Engaged & Inspired,proprio questo intendo per orgoglio,quando sfogli i tuoi blog made in Usa preferiti,e ci trovi qualcuno dei "tuoi"..
Adorabili i ranuncoli,oggi mi è proprio venuta la voglia di metterli in tutta casa,sono bellissimi!
Photo via @engaged&inspired
Complimentissimi a tutte quante,e buona giornata!!

4 commenti:

  1. Carissima Simona! GRazie per le tue gentili parole!
    Sì, la creatività e il talento Italiano è fantastico bisogna solo aspettare un po' di tempo per fare crescere la "credibilità" di certi lavori "non conventional" .... Crafter, fotografe, graphic designer, wedding planner che lavorano ONLINE con passione e tanta tanta energia positiva.
    Un saluto
    Catalina Alvarez, professional Blogger :)

    RispondiElimina
  2. Simo quello che dici é verissimo e lo condivido a pieno...Ti auguro di avere sempre più soddisfazione in quello che fai nei giorni, mesi e anni a venire! A te e a tutte le donne talentuose!

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, siamo wedding campane che sposano appieno il senso delle tue righe. Complimenti per il tuo lavoro. Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Consuelo,grazie,anche io me lo auguro,e lo spero anche per te :)


    Grazie alle ragazze di Ninfea ;)

    RispondiElimina